Differisce dal titolo originale per la storia e per alcuni personaggi. Ma l’universo immaginifico è lo stesso di Gomorra, il romanzo best seller di Roberto Saviano pubblicato da Mondadori nel 2006. Dal libro, poi, sono stati tratti un film (regia di Matteo Garrone, 2008) e una serie tv prodotta da Sky a partire dal 2014. Il gioco di 34BigThings si chiama anche Gomorrah (come nelle traduzioni internazionali del romanzo, del film e della serie), così lo troverete sulle varie piattaforme.
Anche in questo caso verremo trascinati nei meandri della malavita organizzata partenopea. “Dopo un brutale attacco alla sua famiglia che le ha ucciso il padre, un noto boss mafioso, Nina Miniero sarà obbligata a diventare il nuovo capo della famiglia imparando come prendere il suo posto in cima al sindacato criminale. Nella grintosa periferia di Napoli, i giocatori devono aiutare Nina a destreggiarsi nella sua nuova pericolosa vita, dove la sua moralità sarà messa a dura prova e il confine tra il bene e il male sarà offuscato” recita la sinossi contenuta nel comunicato stampa giunto in redazione.
Gomorrah è un RPG narrativo dalle tinte poliziesche. Nei panni di Nina e dei suoi associati, dovremo guidare l’organizzazione criminale stabilendone il dominio sul territorio. Ogni membro del clan ha i propri punti di forza e di debolezza. Dovrete allenare il vostro scagnozzo e usare quello giusto per ogni lavoro, o si rischia di danneggiare la famiglia. Le missioni, affermano i developer, verranno generate proceduralmente. L’obiettivo, dicono, è quello di tentare di garantire la maggior varietà possibile ogni volta.
Gomorra è già disponibile su Steam, App Store (per iOS) e Google Play (per Android).
Fonte: 34BigThings