Il quinto episodio di The Last of Us, andato in onda in italiano questo lunedì, potrebbe apparire ancora più tragico di quel che già è. Secondo molti appassionati, infatti, Sam si sarebbe volutamente girato di spalle per non mordere Ellie. Il motivo dietro questa teoria, in circolo da ormai una settimana, risiederebbe nella sua disabilità uditiva.
Come ben sappiamo, le differenze tra il Sam videoludico e quello televisivo non riguardano solo l’età ma anche, appunto, questa disabilità. Tale aspetto è stato voluto fortemente da Craig Mazin, così da renderlo ancora più dipendente da suo fratello Henry e, conseguentemente, aumentare ancor di più il senso di colpa in quest’ultimo dopo il tragico evento che conclude la loro vicenda in The Last of Us.
Il personaggio interpretato da Keivonn Woodard, realmente non udente, è giovane ma anche molto sveglio, e secondo la teoria dei fan, il bambino si sarebbe girato per non avere stimoli che lo inducessero ad attaccare Ellie. Gli infetti, come sappiamo, attaccano non appena percepiscono uno stimolo, sia esso visivo o uditivo. Mancando quest’ultimo, l’unico stimolo che avrebbe potuto avere il Sam infettato sarebbe stato quello visivo.
Quel che molti avrebbero potuto vedere come un semplice riferimento all’iconica scena del videogioco, potrebbe dunque essere qualcosa di più. Sarà davvero così? Difficile dirlo con certezza, ma è un’ipotesi davvero affascinante e che contribuisce a rendere ancora più tragica la sorte del ragazzino. Sempre parlando del quinto episodio di The Last of Us, comunque, sono usciti nuovi retroscena in merito al Bloater e alla terrificante clicker bambina.
Fonte: GamesRadar+