Forza Horizon 5 si arricchisce con “Rally Adventure”, una nuova gigantesca espansione che promette di regalare ore di divertimento a tutti gli amanti del capolavoro racing firmato Playground Games. Durante il Forza Monthly di febbraio, infatti, la software house britannica ha svelato un nuovo DLC che ci porterà a correre in percorsi dalla fortissima vena rallystica, con tanto di WRC compresa nel pacchetto! L’uscita è fissata al 29 marzo.
Come da tradizione, dunque, anche Forza Horizon 5 avrà un DLC fortemente incentrato sullo sterrato e vista l’ambientazione di base non avrebbe potuto essere altrimenti. L’ispirazione questa volta è al mondo del Rally, e questo introdurrà anche una nuova meccanica di gameplay, a differenza del DLC visto in Forza Horizon 1.
Durante il percorso, infatti, ci troveremo ad affrontare percorsi point-to-point con tanto di navigatore che ci guiderà nel corso delle tappe. I tracciati sono pensati per sfruttare i nuovi veicoli. Con questa espansione verranno infatti introdotte nuove auto a tema, tra cui un Ford F-150 elettrico e la iconica Ford Focus WRC di Colin McRae. Gli amanti del compianto Campione del Mondo WRC potranno calarsi nell’abitacolo della sua iconica vettura, con cui corse tra il 1999 e il 2002.
Inutile dire che, esattamente come per l’espansione Hot Wheels, anche questa sarà inclusa nel Season Pass e, di conseguenza, nella Ultimate Edition del gioco (da qualche settimana inclusa in un bundle con Xbox Series X). Forza Horizon 5 è disponibile su Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Il gioco può inoltre essere giocato con Xbox Cloud Gaming, incluso in Xbox Game Pass Ultimate.
Fonte: Playground Games