Eren Jeager e il suo esercito di Giganti Colossali continuano ad avanzare nel nuovo trailer di Attack on Titan: Final Season, pubblicato su YouTube di Studio MAPPA e su Anime PONY CANYON. Come recita il nome, questa sarà la stagione conclusiva – e questa volta, davvero – dell’adattamento animato de L’Attacco dei Giganti, manga bestseller scritto e disegnato da Hajime Isayama.
Il mood di questa ultima parte di storia è perfettamente ricreato nel trailer. I personaggi che abbiamo incontrato nel corso delle precedenti stagioni dovranno mettere da parte tutto il loro astio e collaborare per un fine comune: arrestare l’avanzata di Eren Jeager. Il protagonista, ormai diventato una minaccia per il mondo intero, ha usato il potere del Gigante Fondatore per risvegliare migliaia di Giganti Colossali che facevano da mura per i tre distretti di Paradis.
Nel trailer possiamo respirare un’aria opprimente, quella che si prova quando il nostro eroe si prepara ad affrontare qualcosa di apparentemente inarrestabile. Il video svela anche qualche spoiler su ciò che vediamo, anche se difficili da cogliere senza avere bene in mente il contesto della scena. Ricordiamo che questo trailer è dedicato alla Stagione Finale Parte 1 de L’Attacco dei Giganti, a cui se ne aggiungerà una Parte 2.
Ad occuparsi dell’adattamento di Attack on Titan è nuovamente Studio MAPPA, il quale si è preso l’impegno di adattare tutta la parte finale del Manga. Lo studio ha lavorato anche su Chainsaw Man, di cui ci saranno notizie a breve e che sarà doppiato in italiano, su Jujutsu Kaisen e sulla seconda stagione di Vinland Saga, attualmente trasmesso su Netflix.
Fonte: Mappa