Durante il Pokémon Day 2023, è stata svelata La Concierge Pokémon, una nuova serie TV Netflix in stop-motion basata sull’omonimo franchise videoludico. Realizzata in collaborazione col colosso dello streaming, la serie sarà realizzata con la tecnica del passo-uno, la stessa vista in prodotti quali i film di Tim Burton oppure il recente Pokémon di Guillermo del Toro.
La serie TV verterà su Haru, una concierge del Resort Pokémon pensato per ospitare i vari mostriciattoli del franchise. Ad occuparsi dell’animazione è Dwarf Studios, la quale si prenderà il compito di realizzare un prodotto animato tramite questa tecnica tanto complessa quanto affascinante, complice anche il suo raro utilizzo.
“Nata da una collaborazione tra Netflix e The Pokémon Company, “La concierge Pokémon” narra la storia di Haru, la responsabile del Pokémon Resort, e delle sue interazioni con i Pokémon e con i loro allenatori che vengono in visita”, recita la breve descrizione pubblicata da Netflix.
Al momento non è noto quando essa verrà trasmessa sulla piattaforma, e vi aggiorneremo non appena ci saranno novità a riguardo. Ricordiamo ce durante l’evento sono state annunciate due nuove espansioni di Pokémon Scarlatto e Violetto, il quale ha superato in scioltezza le 18 milioni di copie. Il 24 febbraio sono stati svelati anche i nuovi protagonisti dell’anime, inaugurando così il “dopo Ash”.