Luminous Productions, la software house che ha dato vita a Forspoken, ha annunciato che in futuro si fonderà con Square Enix, chiudendo di fatto lo studio così come lo conosciamo. Tramite un post su Twitter, ci viene comunicato che il team entrerà a far parte di Square Enix a partire dal 1 maggio, con il compito di realizzare nuovi progetti con cui intrattenere i giocatori.
“Potreste aver sentito che Luminous Productions si stia fondendo con Square Enix. A partire dal 1° maggio, il nostro talentuoso team si unirà a Square Enix per produrre nuove e innovative esperienze di gioco da distribuire ai giocatori di tutto il globo”, afferma Luminous sul proprio profilo Twitter con un messaggio indirizzato ai fan.
Nel mentre, il team non resterà con le mani in mano e lavorerà per perfezionare l’esperienza di Forspoken. “Durante questo periodo, noi ci focalizzeremo interamente su Forspoken. Stiamo lavorando sulle patch precedentemente annunciate così da migliorare le prestazioni in game e il DLC, “In Tanta We Trust”, è previsto per questa estate. VI ringraziamo nuovamente per la vostra pazienza e supporto.
“La nostra visione era quella di realizzare giochi AAA che fondessero tecnologia e arte per confezionare esperienze di gioco completamente nuove. L’aver avuto la possibilità di realizzarlo è stato un sogno divenuto realtà. Apprezziamo che voi abbiate intrapreso questo viaggio con noi e non vediamo l’ora di creare nuove esperienze, ma questa volta come Square Enix”, conclude il team.
Nel frattempo, sul gioco è insorta una nuova polemica relativa alla storia, apparentemente non coerente con quella scritta dallo scrittore menzionato nei credits.
Fonte: PC Gamer