Una bacchetta è “per sempre” (a meno che non siate Ron Weasley tra il secondo e il terzo libro o uno qualunque dei protagonisti nel settimo). Lo stesso vale in Hogwarts Legacy. La costruzione della vostra bacchetta è un momento fondamentale nel gioco prodotto da Avalanche Software. È anche un momento definitivo. Una volta decisa l’impgunatura, la lunghezza, la flessibilità, il legno utilizzato e il nucleo (parte fondamentale dell’artefatto) quella è, sempre e per sempre. Ve la dovete tenere. Potete personalizzare giusto l’impugnatura, punto. Un ‘difetto’ (che difetto non è) che ha lasciato perplesso qualcuno.
Il tam-tam, come spesso accade, è partito da Reddit. Il post originale, lo trovate in fondo, appartiene ad un/una utente che dice di aver avuto ripensamenti rispetto all’aspetto generale della bacchetta. La forma, con gli “anelli”, dice l’original poster, non è soddisfacente e appare buffa con qualunque impugnatura disponibile per la selezione.
Alcuni, non tantissimi, si sono uniti alla richiesta di aiuto disperato per la stessa ragione. La maggior parte dei player di Hogwarts Legacy però ha portato nei commenti un po’ di sana conoscenza della lore del mondo magico creato da J. K. Rowling. Come detto in apertura: la scelta della bacchetta (o la scelta del mago da parte della bacchetta, se diamo ragione al saggio Olivander) è un momento fondamentale per maghi e streghe di tutto il mondo.
In quel momento si instaura una specie di silenzioso patto di fiducia reciproca tra mago e il suo strumento. Un patto che, come nelle promesse del matrimonio cristiano, è valido “finché morte non ci separi”. È quello che è successo a Ron (che spezza la sua all’inizio de La Camera dei Segreti e si ripresenta con una nuova bacchetta solo a fine anno scolastico). Un patto che si rompe anche nel caso la bacchetta perda la fiducia verso il suo proprietario, come accade da sempre alla Bacchetta di Sambuco, o a quella di Draco che giura fedeltà a Harry e via dicendo.
Alcuni, più comprensivi, hanno suggerito impugnature che potessero andar bene con la forma scelta dall’autore/autrice del post. In generale diversi incoraggiamenti e consigli.
A proposito di richieste da parte dei fan, di recente alcuni hanno chiesto l’instaurazione del New Game Plus per poter proseguire in una nuova run con alcuni vantaggi.
Fonte: Reddit