La serie TV di The Last of Us si è conclusa con l’episodio 9, andato in onda lunedì in concomitanza con l’uscita americana. Come sempre accade, dopo ogni finale di stagione emergono dettagli sulla produzione e sul franchise in generale. Proprio una di queste curiosità riguarda il medium videoludico. Naughty Dog aveva infatti intenzione di commissionare un prequel incentrato sulla madre di Ellie, poi cancellato. Seguiranno anche anticipazioni sull’ultima puntata (e sul gioco di Naughty Dog), dunque non proseguite se non l’avete ancora vista.
SPOILER DOPO L’IMMAGINE
A svelarlo è stato Neil Druckmann, Vice Presidente di Naughty Dog nonché Creative Director del team e autore dei due videogiochi. In un’intervista concessa a Variety, Druckmann ha spiegato che nelle intenzioni del team c’era quello di affidare, a un team esterno, un progetto incentrato sui genitori di Ellie, di cui conosciamo solo la madre grazie all’ultimo episodio. Il videogioco si sarebbe concluso con la nascita della bambina.
“C’era un po’ di roba scritta per i genitori di Ellie quando stavamo discutendo con questo studio riguardo lo sviluppo di un videogioco incentrato su Anna, e il Climax sarebbe stata questa scena”, ha affermato Neil Druckmann riferendosi alla nascita di Ellie vista nell’episodio. Tra Naughty Dog e lo studio in questione, al momento sconosciuto, ci sono state diverse discussioni sul progetto. Il tutto è purtroppo naufragato, e Neil Druckmann ha di conseguenza deciso di riprendere il personaggio nella serie TV.
Nella serie, Anna è interpretata da Ashley Johnson, interprete di Ellie nel videogioco di The Last of Us. Secondo alcuni, Abby potrebbe già aver fatto la sua comparsa nell’ultimo episodio. La season finale della serie è stata inoltre un successo, con oltre 8 milioni di telespettatori nonostante andasse in onda la premiazione degli Oscar 2023.
Fonte: Variety