L’adattamento animato di NieR: Automata sembra non voler trovar pace. Nonostante la trasmissione dell’anime sia da poco ricominciata regolarmente, Aniplex e A-1 Pictures hanno recentemente comunicato che dopo l’ottavo episodio la serie andrà nuovamente in pausa a tempo indeterminato. Il motivo di questa nuova sospensione sarebbe nuovamente legato ad alcuni casi di COVID-19 che avrebbero costretto alcuni membri della produzione ad isolarsi.
La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter ufficiale della serie che con un cinguettio informa tutti gli spettatori della sospensione. Nel messaggio pubblicato sul social e sul sito ufficale di NieR: Automata Ver. 1.1a, si legge che un nuovo aumento di contagi da COVID-19 sta mettendo in difficoltà lo staff di A-1 Pictures e per questa ragione si è deciso di sospendere per una seconda volta la trasmissione degli episodi. Al momento attuale non è ancora chiaro quando il nono episodio verrà reso disponibile. Lo studio di animazione ha però rassicurato tutti, promettendo che il prima possibile verranno forniti aggiornamenti sulla questione.
“Grazie per il vostro continuo supporto verso NieR: Automata Ver. 1.1a. A causa di nuovi contagi da COVID-19 e del conseguente ritardo nella programmazione, abbiamo deciso di posticipare la trasmissione e la distribuzione del nono episodio e dei successivi. Per quanto riguarda la trasmissione dei prossimi episodi, forniremo nuove informazioni sul sito ufficiale dell’anime e su Twitter nel prossimo futuro. Speriamo sinceramente che possiate aspettare un po’ fino alla messa in onda e alla distribuzione dei nuovi episodi. Sebbene si tratti di una misura basata su circostanze impreviste, siamo molto dispiaciuti per l’inconveniente e la preoccupazione degli spettatori che attendono con impazienza di vedere il nostro lavoro. Grazie per la vostra comprensione“.
Se ricordate, questa è già la seconda volta che la trasmissione dell’anime NieR: Automata va in pausa. Lo scorso gennaio avvenne infatti uno stop del tutto analogo a quello di questi giorni. E proprio come avvenuto in passato anche in quest’occasione c’è chi ipotizza che il nuovo arresto forzato sia da ricondurre a calendari di produzione estremamente stringenti di Aniplex che portano ad inevitabili problemi nella produzione.
NieR: Automata Ver1.1a è un anime prodotto da A1 Pictures e diretto da Ryoji Masuyama. La sceneggiatura è ad opera dallo stesso Masuyama grazie all’aiuto di Yoko Taro. Jun Nakai si è occupato del design dei personaggi e della animazioni. La colonna sonora è ad opera di MONACA. La serie ha debuttato su Aniplex (in Giappone) e Crunchyroll (in streaming e simulcast per il resto del mondo), il 7 gennaio 2023.
Fonte: Twitter