Dopo una periodo di relativo silenzio, UFL ci porta nuovamente in campo con un nuovo e lungo video gameplay proveniente dalla versione Alpha del nuovo rivale di FIFA e e Football. Nel corso di ben otto minuti di gameplay vediamo diversi momenti del secondo tempo di una partita. Passaggi, tiri in porta sono solo alcune delle parecchie azioni di gioco mostrate insieme ad altrettanti goal.
Sebbene il video pubblicato da Strikerz mostri come il loro titolo goda già di una certa stabilità, gli sviluppatori hanno ribadito più volte che quanto mostrato proviene da una versione Alpha risalente allo scorso gennaio. Proprio per questo motivo si sottolinea che tutte le imperfezioni presenti, come una certa “mancanza di vita in campo”, subiranno modifiche nel tempo. Inoltre, viene chiesto ai giocatori di fornire un feedback di quanto visto in modo da poter limare altri eventuali spigoli.
Nello specifico viene promesso che il prossimo aggiornamento delle animazioni sarà molto importante per dare maggior vita a UFL. “Potrebbe sembrarvi grezzo, ma stiamo facendo passi in avanti. Vi daremo nuovi aggiornamenti non appena finiremo di implementare il nuovo sistema di animazioni. Credete in UFL“.
Nel complesso l’accoglienza per UFL sembra sia stata più che positiva. In generale si nota come diversi aspetti siano migliorati rispetto all’ultima volta in cui abbiamo visto il titolo in azione. Insomma, sembra che i presupposti per avere un nuovo titolo calcistico degno di nota ci siano eccome.
Svelato per la prima volta nel corso della Gamescom 2021, UFL si pone l’ambizioso obiettivo di proporre ai giocatori un’esperienza di gioco completamente nuova, dando grande importanza al multiplayer. Inoltre il titolo sin da subito ha dimostrato di voler entrare in competizione con i due pilastri del genere, FIFA ed eFootball. Sebbene la sfida sia tutt’altro che semplice, UFL parte in quarta in quanto, almeno in un primo momento, il titolo sarà free to play. Al momento attuale UFL non ha ancora una data di uscita ufficiale. L’unica informazione nota è che il titolo in lavorazione da Strikerz dovrebbe uscire nel corso di quest’anno.
Fonte: Strikerz