In occasione della Star Wars Celebration, LucasFilm ha tolto il velo su diversi suoi prodotti, compreso il nuovo trailer di Ahsoka e ben tre nuovi film di Star Wars. Questi annunci sono stati accompagnati dal trailer di Indiana Jones 5 e il Quadrante del Destino, film che concluderà l’epopea del cacciatore di tesori più famoso al mondo, o quantomeno il capitolo legato a Harrison Ford.
Diretto da James Mangold, regista di Logan, Ford v Ferrari e di uno dei film di Star Wars annunciati, Indiana Jones 5 racconterà l’ultima grande avventura di Indy. Steven Spielberg, regista pluripremiato e firma del franchise cinematografico, ha assunto il ruolo di Produttore per questo capitolo finale.
Il Jones che ci troveremo davanti sarà diverso dal solito. Siamo nel 1969, e il cacciatore di tesori è ormai preso interamente allo studio e a una vita “monotona”. Tutto cambierà con la comparsa di Helena, a cui lo stesso Indiana Jones fece da padrino. La ragazza svelerà all’avventuriero che la NASA sta assumendo scienziati nazisti, e sarà proprio questo il plot che metterà in moto gli eventi del film.
Nel film tornerà anche Jürgen Voller, interpretato da Mads Mikkelsen. Nel film, la NASA ha assunto l’ex scienziato nazista per sfruttarne le notevoli capacità in campo scientifico. E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Indiana Jones e il Quadrante del Destino uscirà nelle sale italiane il 28 giugno 2023.
Questo sarà quasi certamente l’ultimo film della serie con Harrison Ford nei panni da protagonista. Non è detto però che sia l’ultimo film in assoluto.
Fonte: LucasFilm