Il canale ufficiale di KADOKAWA ha svelato la data di uscita di Resident Evil: Death Island nel nuovo trailer. Questo film in CGI, basato sulla serie Survival Horror di Capcom, segnerà un momento storico per il franchise, un momento che il fandom attendeva da ormai tanto tempo: tutti i protagonisti principali del franchise collaboreranno tra loro per la prima volta in assoluto.
Nel film, infatti, troveremo Leon Scott Kennedy, protagonista del recente Resident Evil 4 Remake, Chris Redfield, personaggio apparso più volte nel franchise, sua sorella Claire, Rebecca Chambers e infine Jill Valentine, la quale farà il suo debutto assoluto in un film animato. Jill indosserà inoltre l’iconico outfit utilizzato in Resident Evil 3 Remake, da cui riprenderà anche l’aspetto fisico.
Resident Evil: Death Island sarà dunque ciò che il primo Avengers è stato per il Marvel Cinematic Universe: un film corale che riunirà tutti i protagonisti, alcuni dei quali si incontreranno per la prima volta in assoluto, come Leon e la stessa Jill. Non a caso, nei commenti commenti del trailer, è possibile notare una certa euforia da parte dei fan.
Il protagonista principale sarà nuovamente Leon, incaricato di salvare il Dr. Antonio Taylor dai suoi rapitori. Nel mentre, Jill e Chris saranno impegnati a indagare su una misteriosa epidemia a San Francisco, apparentemente partita dal carcere di Alcatraz. I nostri eroi si troveranno dunque a fronteggiare temibili B.O.W. (Bio Organic Weapon, Armi Bio Organiche in italiano).
L’appuntamento con Leon, Jill, Rebecca e i fratelli Redfield è fissato al 7 luglio 2023.
Fonte: KADOKAWAanime