Vi ricordate quando nel 2021 Amazon acquisì Metro Goldwyn Mayer? Ecco, con l’affare la società di Jeff Bezos mise le mani anche sulle numerose IP cinematografiche possedute dalla casa del leone ruggente. Tra queste va menzionato anche RoboCop. Secondo quanto affermato da Deadline, alcune fonti confidenziali provenienti da dietro le quinte della compagnia avrebbero dichiarato che ci siano piani anche per diversi altri prodotti di MGM.
Le informazioni relative a RoboCop sono le più vaghe, probabilmente, ma al tempo stesso anche le più interessanti per gli appassionati del genere sci-fi e i cultori della pellicola prodotta da Orion, diretta da Paul Verhoeven e con protagonista Peter Weller. Secondo le fonti citate da Deadline, dietro le quinte si starebbe pensando alla realizzazione di un nuovo ciclo di film e, forse, di una nuova serie televisiva da trasmettere prima che questi film vadano in onda.
Il cyberpoliziotto di Detroit è stato protagonista di una trilogia cinematografica prodotta a cavallo tra la fine degli anni ’80 e i primi ’90, una serie TV e una serie a cartoni. La strada del reboot era già stata intrapresa – con scarso successo – nel 2014 con il film di José Padilha con protagonista Joel Kinnaman.
Idee molto simili sembra siano in corso di valutazione anche per un altro prodotto sci-fi tra i più noti degli anni ’90. Stiamo parlando di Stargate. Il franchise è stato inaugurato nel 1994 dal film di Roland Emmerich con Kurt Russell e James Spader tra gli attori principali. Successivamente, era il 1997, iniziò la trasmissione di SG-1, una serie andata avanti per 10 stagioni che aveva tra i suoi protagonisti Richard Dean Anderson (McGyver) e un ancora poco conosciuto Christopher Judge. Esatto, lo stesso che ha dato voce a Kratos di recente.
Ancora, sempre tra i piani di Amazon (affermano le fonti di Deadline) potrebbero rientrare I Magnifici Sette (uno dei capisaldi del genere Spaghetti Western) e La Rivincita delle Bionde, rom-com del 2001 con Reese Witherspoon.
Fonte: Deadline