Dopo essere misteriosamente apparso nella prima puntata di Serie Orizzonti Pokémon, The Pokémon Company International ha pubblicato sui propri social un comunicato dove mostra l’aspetto di un nuovo mostriciattolo mai visto prima d’ora. Nel comunicato veniamo informati che la creatura, apparsa per la prima volta nella nuova serie ispirata al celebre gioco Nintendo, sarà introdotta anche in Scarlatto e Violetto grazie a “Il tesoro dell’Area Zero“.
La nuova creatura, in arrivo nei giochi durante il prossimo inverno, rimane però avvolta nel mistero. Attualmente senza nome, di piccola statura e con poca forza non bisognerà però sottovalutare questa nuova aggiunta al Pokédex. Durante le sfide più ardue questo nuovo Pokémon potrà cristallizzare l’energia che ha in corpo, creando una sorta di scudo protettivo. Inoltre, in caso di pericolo, questa tenera creatura potrà nascondere arti e testa nel suo guscio, prendendo l’aspetto di una gemma.
“Questo Pokémon sconosciuto ricorda il Pokémon leggendario Terapagos, ma il suo nome e la sua vera natura sono ancora avvolti nel mistero. È piccolo di statura e non particolarmente forte. Quando il gioco si fa duro è però in grado di cristallizzare l’energia che ha in corpo per creare uno scudo protettivo. A quanto pare, può anche entrare in uno stato latente quando si sente in pericolo di vita, nascondendo la testa, gli arti e la coda nel suo guscio così da sembrare una gemma“.
Come specificato nel comunicato questo nuovo Pokémon ha diverse somiglianze con Terapagos. In mancanza di altre notizie ufficiali possiamo solo fare ipotesi circa i possibili collegamenti tra le due creature. Il piccolo Pokémon potrebbe alla fine rivelarsi una specie di forma antecedente a quella di Terapagos e che per evolversi si debba in qualche modo ricorrere alla Teracristallizazione.
In attesa di nuove informazioni la parola ora spetta a voi. Cosa ne pensate di questo nuovo mostriciattolo tascabile? Diteci la vostra lasciando un commento qui sotto! Noi come al solito vi ricordiamo di continuare a seguirci per rimanere sempre aggiornati con le ultime notizie!
Fonte: Twitter