Tekken 8, il nuovo picchiaduro della fortunata serie di Bandai Namco, si appresta a debuttare prossimamente sulle maggiori console di attuale generazione e PC. In una recente intervista a PLAY Magazine, il producer di Tekken 8, Kazuhiro Harada ha raccontato di come l’SSD di PlayStation 5 garantirà un miglioramento dell’esperienza di gioco, all’interno del titolo. Il fatto che non venga citata Xbox Series X e S, potrebbe dipendere dal fatto che la rivista per la quale il producer è stato intervistato tratta solo del mondo PlayStation, infatti anche la console di Microsoft è dotata di un performante SSD.
In ogni caso Harada ha speso molte parole di elogio nei riguardi dell’SSD di PlayStation 5. Fin dalla presentazione della console, il disco a stato solido è stato uno dei fiori all’occhiello delle nuove tecnologie implementate da Sony per la propria ammiraglia.
“Abbiamo alcuni obiettivi da raggiungere, ma uno dei principali è quello di sentirsi dire: Sono contento di aver comprato una nuova generazione di hardware, perché questo Tekken è veramente fantastico e innovativo” ha detto Harada.
“Se hai un sacco di soldi, sei ricco, per esempio, e puoi comprare un PC di fascia alta, allora puoi rendere la grafica bella quanto vuoi. Ma con una console standardizzata alla quale chiunque può accedere a un prezzo ragionevole, credo si possa dire che è incredibile che si possa raggiungere tale livello di dettaglio grafico. L‘SSD di PS5 è probabilmente la cosa più importante che farà evolvere l’esperienza del giocatore nel gioco“.
Harada non si è soffermato sui motivi per cui l’SSD di PlayStation 5 sarà fondamentale per godere appieno l’esperienza di Tekken 8. Viene spontaneo pensare che il tutto sia dovuto alla capacità dell’hardware di caricare in modo fulmineo nuove partite, magari per ritornare subito in carreggiata dopo una cocente sconfitta e prendersi la rivincita!
E voi cosa ne pensate delle parole di Harada? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: wccftech