Hideo Kojima “triggerato” da PT. Poor Things è il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone

hideo kojima poor things pt

Non sono sicuro se sia una frecciatina, una rosicata o un consiglio per la visione. Conoscendo Hideo Kojima, il suo ultimo tweet potrebbe essere tutte e tre le cose messe insieme. Attraverso il suo profilo Twitter, Hideo ha pubblicato due immagini nello stesso post: una che ritrae le sole lettere P e T. L‘altra uno screenshot del profilo ufficiale di Poor Things, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos. Curiosità, le due foto sono state postate dal profilo in lingua giapponese.

Mentre stiamo qui a interrogarci su quale sia la reale natura del post di Hideo Kojima, approfittiamone per parlare di Poor Things. Il film rappresenta il ritorno alla regia di Lanthimos dopo 5 anni di assenza (La Favorita, il suo ultimo film è del 2018). Proprio in questi giorni è arrivato anche il primo trailer della pellicola. Si tratta dell’adattamento del romanzo omonimo di Alasdair Grey. La storia prende spunto da Frankenstein (il capostipite del genere sci-fi scritto da Mary Shelley). Nell’Inghilterra vittoriana, Bella è una ragazza che viene riportata in vita ma l’operazione richiede che il suo cervello venga sostituito. Viene scelto quello di un bambino mai nato. (Solo io, scrivendo, ho sentito la risata del BB provenire dal Dualshock?) Nel cast, tra l’altro, un nome piuttosto noto a chi ha giocato Death Stranding.

Nel cast troviamo Emma Stone nel ruolo della protagonista Bella Baxter. Condivide con lei lo schermo Willem Dafoe nei panni del Dr. Godwin Baxter. Completano il novero del cast: Mark Ruffalo, Jerrod Carmichael, Ramy Youssef, Christopher Abbott, Margaret Qualley, Kathryn Hunter, Suzy Bemba e Wayne Brett. Al momento non c’è una data di uscita definitiva. Indicativamente il film è atteso in sala negli USA a partire da settembre. Vi lasciamo al teaser.

Fonte: Hideo KojimaSearchlight PicturesVariety