Peter Pan e Wendy non piace al pubblico, record negativo per un live action Disney

peter pan

Lo scorso 26 aprile 2023 il catalogo di Disney Plus si è arricchito grazie all’arrivo di Peter Peter Pan & Wendy. Il film è l’adattamento live action di una delle storie più famose di sempre, nonché remake del 14° classico d’animazione Disney. Nonostante la pellicola riporti gli spettatori nuovamente nell’Isola che non c’è, sembra proprio che questa volta Disney abbia mancato il bersaglio. Almeno per quanto riguarda il gradimento della pellicola.

Sbirciando i dati di gradimento su Rotten Tomatoes ci si accorge che gli spettatori non hanno per nulla apprezzato il film prodotto da David Lowery. Film che è ora quello meno apprezzato della major. Arrivato dopo diversi giorni ad un gradimento del 13%, Peter Pan & Wendy con il 12% di gradimento da parte del pubblico si aggiudica dunque il titolo di live action Disney meno apprezzato di sempre. Battuto dunque il precedente record negativo di Pinocchio che con un 28% di apprezzamento da parte del pubblico ha iniziato a dimostrare come forse la strada intrapresa da Disney non sia quella giusta.

Peter Pan & Wendy, film diretto da David Lowery, è l’adattamento live-action del classico Disney per ragazzi Peter Pan del 1953.
Il film racconta le origini dei personaggi del magico mondo dell’Isola che non c’è
. La pellicola approfondisce la storia di Wendy e della sua avventura insieme al ragazzo che si rifiuta di crescere. Il tutto mostrando al contempo la rivalità tra Peter Pan e Capitan Uncino.
A vestire i panni di Peter Pan e Wendy sono rispettivamente i due giovani attori Alexander Molony e Ever Anderson, infine è Jude Law interpreta il ruolo di Capitan Uncino, villain che si scontrerà con Peter
“.

Dopo aver fatto tappa all’Isola che non c’è il testimone passa ora nelle mani di un altro personaggio ormai da anni nei cuori degli spettatori, la bellissima Ariel. Già al centro di diverse polemiche, riuscirà La Sirenetta lì dove gli ultimi live action hanno fallito? Solo il tempo riuscirà a dircelo.

Fonte: Rotten Tomatoes