Nel corso degli ultimi giorni Arkane Studios è finita al centro di numerose discussioni e controversie. Queste sono sorte in seguito al lancio a dir poco disastroso della recente esclusiva Microsoft, Redfall. Lo shooter pieno di vampiri nato dai creatori di serie appartenenti all’Olimpo videoludico come Dishonored effettivamente è arrivato sul mercato con non poche problematiche. IA dei nemici poco convincente, bug e problemi tecnici hanno sin da subito afflitto un titolo che a conti fatti avrebbe potuto rivelarsi un’interessante e divertente avventura da vivere con i propri amici. Alla fine, nonostante tutte le critiche e gli scherni ricevuti, sembra che il team non abbia perso la sua voglia di creare, tant’è che stando agli ultimi annunci di lavoro un nuovo misterioso titolo è già in lavorazione.
A distanza di pochi giorni dall’uscita di Redfall, Arkane Studios ha pubblicato diversi nuovi annunci di lavoro in cui comunica di essere alla ricerca di nuovi sviluppatori che collaborino alla realizzazione del loro nuovo progetto AAA. La cosa interessante che si nota leggendo gli annunci è che lo sviluppo di questo misterioso gioco inizierà “il prima possibile” suggerendo che molto probabilmente lo studio si occuperà di questo titolo parallelamente agli aggiornamenti per Redfall.
Al momento non è ancora chiaro quale nome potrebbe celarsi dietro questi misteriosi annunci di lavoro. Da una parte in molti sperano di poter mettere finalmente le mani su un nuovo capitolo di Dishonored, saga assente dai radar ormai da tempo. Diversi giocatori invece sperano che Arkane annunci a sorpresa un sequel di Deathloop, l’interessante shooter a base di loop temporali. In ogni caso sono molti i nomi che potrebbero saltare fuori. Questo senza contare che Arkane potrebbe stupire tutti presentando un’IP nuova di zecca. IP magari in grado di riscattare il nome dello studio dopo i problemi nati con Redfall.
La parola ora spetta a voi. Arrivati a questo punto, cosa vi aspettate da Arkane? Fateci sapere la vostra lasciando, come al solito, un commento qui sotto!
Fonte: Gamerant