Willow finirà nell’oblio delle serie TV dimenticate, sempre che non venga ricordata per essersi rivelata un grosso buco nell’acqua. La serie TV Disney, sequel del film cult anni ’80 di Ron Howard (Il codice da Vinci, Rush), e George Lucas (Star Wars, Indiana Jones), non solo è stata cancellata dopo una sola stagione, come annunciato mesi fa, ma a breve verrà anche rimossa ufficialmente dal catalogo di Disney+.
Una mossa che non ha reso certamente felice John Bickerstaff, sceneggiatore della serie TV. Egli si lamenta di come Disney non abbia concesso un minimo di tempo allo show. Un’opinione, dal punto di vista creativo, sicuramente comprensibile. La prima stagione di Willow era infatti terminata con un cliffhanger e, teoricamente, il tutto si sarebbe dovuto mettere in moto con la seconda stagione.
Purtroppo Disney ha deciso di ridurre il più possibile i costi e cercherà di risparmiare 3 miliardi di dollari nel 2023, decidendo di tagliare dove possibile, e Willow è purtroppo finita nel fuoco incrociato. “Ci hanno dato sei mesi. Anzi, nemmeno. Questo business è diventato assolutamente spietato”, ha affermato Bickerstaff su Twitter. Non è il primo show che viene cancellato dopo una sola stagione. Il caso più eclatante è 1899, serie TV dai creatori di Dark che è stata cancellata immediatamente.
In ogni caso, Willow si unirà a una lista di altri prodotti Disney e Hulu che abbandoneranno definitivamente il catalogo. Gli abbonati dovranno infatti dire addio a The Mysterious Benedict Society, Turner & Hooch, Y: The Last Man, Maggie e molti altri prodotti. Una mossa che ha stizzito gli appassionati, i quali si trovano ora privati di modi legali per vedere gli show in questione. Anche Bickerstaff ha commentato la situazione, definendo pessimo l’operato di Disney. Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Fonte: Deadline