Alan Wake 2 è tornato a mostrarsi alla Summer Game Fest 2023, questa volta con il primo gameplay ufficiale. Ricordiamo che Remedy Entertainment si è finora limitata a mostrare dei trailer del gioco, prima sottoforma di CGI, poi integrandolo con breve sequenze di gameplay. Quello di oggi, però, è di fatto il primo gameplay ufficiale sull’attesissimo sequel del cult uscito nel 2008 per PC e Xbox 360 e poi riproposto, sottoforma di Remastered, anche su PlayStation.
Ricordiamo che Alan Wake 2 è stato recentemente uno dei protagonisti del PlayStation Showcase, l’evento di Sony che avrebbe dovuto mostrare il futuro di PlayStation 5. In seguito alla sua presentazione, con relativa data di uscita fissata ad ottobre, Remedy Entertainment ha diffuso alcuni dettagli in merito alla sua creatura, definita da Sam Lake come la più ambiziosa avventura della software house con sede a Expoo, Finlandia.
Alan Wake 2 sarà inoltre sprovvisto del doppiaggio italiano. La software house finlandese si è infatti limitata alla localizzazione di testi e dialoghi. Per giocare Alan Wake 2 non sarà necessario aver giocato il primo. Nonostante i due titoli siano strettamente collegati, infatti, Remedy ritiene che giocare il predecessore e l’espansione di Control dedicata siano solo un “plus”. Ricordiamo infine che Remedy sta lavorando anche al remake di Max Payne in collaborazione con Rockstar Games.
Fonte: The Game Awards