Spider-Man: Across the Spider-Verse ha alimentato ulteriormente le aspettative nei confronti di Beyond the Spider-Verse, e i fan ovviamente non vedono l’ora di tornare in sala ed assistere all’epilogo delle avventure di Miles Morales. Il film è atteso ufficialmente per il 29 marzo, ma le recenti dichiarazioni dei registi mettono a dura prova questa data di uscita.
I registi del film, Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson, non sono infatti certi che il film possa farcela per la data prefissata, svela Variety. Tutto lo staff vuole giustamente riprendere un po’ di fiato dopo aver lavorato su Spider-Man Across the Spider-Verse, e questo riposo è necessario per garantire la miglior qualità possibile per il suo atteso sequel. Questo non fa dunque che gettare un po’ di ombre su quella data di uscita.
A gettare ulteriore incertezza, in misura minore, sono state le dichiarazioni di Hailee Steinfeld ai microfoni di The Hollywood Reporter. L’attrice, nonché doppiatrice di Spider-Woman (o Spider-Gwen), non ha infatti iniziato le sue sessioni di registrazione. “Uh, no!”, ha risposto Steinfeld in merito all’inizio dei lavori. “Come potrai immaginare, abbiamo lavorato senza sosta sin dall’uscita del primo film. C’è così tanta concentrazione, sudore, sangue e lacrime nella realizzazione di questi film”.
Solitamente le registrazioni avvengono persino prima di buona parte delle animazioni, essendo queste create proprio sul Voice Actor. Si tratta di una necessità per far si che voci e labiale coincidano. I tempi sarebbero dunque molto stretti per l’uscita del film. Quel che è certo è che i prossimi 9 mesi saranno davvero intensi per tutta la troupe, la quale dovrà dare il meglio di sé per chiudere sarà una trilogia che, salvo passi falsi, sarà ricordata con grandissimo piacere dai fan dei cinecomic e dell’animazione in generale. E qualora fosse necessario un rinvio, allora bisognerà farsene una ragione.
Nel frattempo, segnaliamo che Across The Spider-Verse si sta rivelando essere un successo al botteghino.
Fonte: Variety – The Hollywood Reporter