Abbiamo archiviato la serata di apertura del Summer Game Fest a cui son seguiti Devolver Direct, Future of Play, Wholesome Direct e Future Games Show è ora di un nuovo piatto forte, anzi un vero e proprio pasto completo. Si va dall’antipasto misto del Xbox Games Showcase cui seguirà il dessert del PC Gaming Show. In mezzo, la portata principale è costituita dallo Starfield Direct dove Bethesda promette di portarci nello spazio prima della data di lancio vera e propria, fissata a settembre. L’appuntamento sui canali social di GameTime è per domenica 11 giugno.
Xbox Games Showcase
Cominciamo, come normale che sia, dal primo piatto di questa generosa scorpacciata. Lo show organizzato da Microsoft e con host Phil Spencer dovrebbe presentare tutte le novità in arrivo nel prossimo anno e non solo. Ancora pochissimi i dettagli in merito: sappiamo che Aaron Greenberg, sui social, ha rotto gli indugi al riguardo affermando di voler mostrare giochi in arrivo anche oltre il 2024. Una presenza data oramai quasi per certa durante la serata è quella di Fable, uno dei grandi progetti in lavorazione. Le possibilità però sono infinite. Si comincia alle 19:00 di domenica 11 giugno ma noi saremo in live già dalle 18.30. Durante questo evento e anche per il successivo, tornerà a trovarci Raffaele Cinquegrana di Console Generation!
Starfield Direct
Finito Xbox Games Showcase non andate via. Bethesda, infatti, ha organizzato un “aperitivo” sulla rampa di lancio per prepararci al decollo di Starfield. Il GDR spaziale è atteso a settembre, il T minus 0 scoccherà il 6 settembre 2023.
PC Gaming Show 2023
Sempre giorno 11 giugno ma alle 22, è ora del PC Gaming Show 2023. L’evento annuale organizzato da PC Gamer ci introdurrà alcune delle novità in arrivo nei prossimi mesi.
Dove seguire Xbox Games Showcase, Starfield Direct e PC Gaming Show 2023?
La risposta a questa domanda è parecchio semplice. Seguiremo i tre eventi in diretta sui nostri canali YouTube e Twitch. Questo link vi condurrà alla piattaforma Google, quest’altro link invece al “sito viola” per eccellenza. Si comincia alle 18:30 e poi via agli eventi col commento e traduzione in italiano.