Tra i protagonisti del Capcom Showcase non poteva certamente mancare Dragon’s Dogma 2, sequel dell’amatissimo RPG pubblicato 11 anni fa. Il publisher giapponese, oltre a mostrare il trailer di qualche giorno fa, ha svelato nuovi succulenti dettagli del gioco con annese nuove sequenze di gameplay.
Da buon sequel, Dragon’s Dogma 2 erediterà più di qualcosa dal suo predecessore, a cui si uniranno nuove aggiunte. Molto interessante è la presenza dei Pawns, così intelligenti da sembrare di giocare in co-op, co-op che ricordiamo sarà totalmente assente nel gioco finale per una precisa scelta degli sviluppatori.
I giocatori potranno giocare si ad asoli che in un party da quattro personaggi, con l’IA che ci aiuterà a sconfiggere i boss oppure superare alcuni ostacoli popolari. Il gioco sarà sviluppato su RE Engine e presenterà un mondo Open World vivo e curato, con numerosi NPC che ‘prenderanno vita’ grazie alla potenza della IA.
Capcom ha inoltre enfatizzato la libertà di approccio. Sarà possibile aggirare un burrone formatosi dopo il crollo di un ponte oppure, in combattimento, colpire le gambe di un nemico per menomarlo e rallentarne i movimenti. Parlando di nemici, nel gioco saranno ovviamente presenti nuove creature, a cui si affiancheranno poi vecchie conoscenze che abbiamo già incontrato e massacrato nel primo capitolo.
Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 5, Xbox Series S e Series X.
Fonte: Capcom Showcase