Durante l’Xbox Showcase Extended, Obsidian ha discusso di Avowed, il suo atteso RPG in uscita suu Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco, come annunciato in passato, sarà collegato a Pillars of Eternity. Il gioco sarà ambientato nello stesso mondo, in particolare nelle Living Lands e il mondo sarà di dimensioni paragonabili a quelle di Knights of the Old Republic.
Questa volta non saremo un Watcher come in Pillars of Eternity, ma avremo comunque dei collegamenti. Ci troveremo a fronteggiare temibili creature e una plaga che sta infestando tutto il mondo. Per fronteggiare questa piaga e questi nuovi nemici, avremo accesso a molti stili di gioco. Potremo impugnare due pistole, oppure ricorrere alla magia o addirittura combinarla con le nostre armi corpo a corpo.
Come dicevamo, si tratterà di un gioco dalle dimensioni non trascurabili. La Game Director del gioco ha parlato di dimensioni paragonabili a quelle di Knights of the Old Republic 2 o The Outer Worlds, dunque i giocatori avranno molto da scoprire. Conoscendo Obsidian, inoltre, la mappa sarà parecchio densa di punti di interesse.
Avowed non ha ancora una data di uscita, ma ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi. Il gioco uscirà al Day One su Xbox Game Pass.
Fonte: Xbox