Con l’arrivo al cinema di The Flash il vecchio universo cinematografico DC si avvicina inesorabilmente alla sua fine. Questo mondo è ormai pronto a lasciare spazio alla nuova gestione di James Gunn. Caratterizzata da una gestione piuttosto travagliata la pellicola dedicata al Velocista Scarlatto sta facendo parlare molto di sé, anche se non nei migliori dei modi. Il lungometraggio diretto da Andy Muschietti sta infatti ricevendo diverse critiche. Molte di queste in particolare si rivolgono alla pessima computer grafica che caratterizza questa nuova avventura di Barry Allen. Ad attirare l’attenzione ora è la notizia proveniente da un’intervista di Screen Rant. Qui e emerge che l’audio di alcuni dei più importanti cameo del film proviene nientedimeno che da YouTube.
Attenzione, dopo l’immagine sotto troverete importanti spoiler su The Flash, sconsigliamo la lettura a chiunque non abbia ancora visto il film.
Come ben sappiamo, nel corso del film il Flash di Ezra Miller ad un certo punto del suo stravagante viaggio si ritrova a riunire versioni alternative di Batman e Supergirl portando su schermo un energico Michael Keaton e un’interessante Sasha Calle. I due personaggi non sono però gli unici a comparire nel corso della pellicola in quanto il giovane Barry si imbatte fugacemente in diverse altre versioni dei personaggi. Tra questi non si possono non citare il Superman di Christophe Reeve e l’indimenticabile Batman di Adam West, attori ormai deceduti da diverso tempo.
Sebbene la scelta di inserire questi personaggi rappresenti un ottimo modo di giocarsi la carta del fanservice senza che questo risulti esagerato, a stupire maggiormente è un’altra cosa. Nancy Nugent, supervisore al montaggio del suono di The Flash ha infatti raccontato che buona parte dell’audio legato a questi personaggi è stato estratto proprio da YouTube.
Nel corso di una recente intervista con Screen Rant Nugent ha infatti spiegato: “Ti dirò la verità. Molto di quel materiale proviene da YouTube. Stavamo cercando alcune vecchie clip di archivio e rimuovere le musiche o in alternativa ripulire in termini di qualità. Ma è stato molto più semplice capire quali proprietà potessimo utilizzare, reperirle dal web, pulirle e utilizzarle“.
Ma parlando di cameo, all’interno del film fa la sua comparsa un personaggio ritenuto per molto tempo una sorta di “meme vivente”. Stiamo parlando proprio del Superman di Nicolas Cage chhe, dopo 30 anni dalla sua iconica prova costume, finalmente riesce ad indossare il mantello e comparire ufficialmente come Clark Kent all’interno di un film.
La parola ora spetta a voi. Cose ne pensate di questa scelta per quanto riguarda l’audio utilizzato per i cameo? Fateci sapere la vostra lasciando, come al solito, un commento qui sotto!
Fonte: Screen Rant