Armored Core 6: Fires of Rubicon ha ottenuto il rating da parte dell’ESRB (Entertainment Software Rating Board), cosa che dovrebbe assicurare la data di uscita, già fissata per questo 25 agosto. Dal rating dell’ESRB, veniamo a scoprire che il gioco presenterà riferimenti alla droga, linguaggio scurrile e violenza.
Il tutto è stato accompagnato da una descrizione dettagliata del gioco. “Si tratta di uno sparatutto in terza persona dove i giocatori assumono il ruolo di un mercenario in missioni di stampo militare. I giocatori controllano mech, usano mitragliatrici, lanciamissili, missili e attacchi melee per distruggere i nemici (altri mech, carri armati e elicotteri). Le battaglie sono spesso molto veloci, accompagnate da spari realistici e enormi esplosioni – i mech danneggiati spesso esplodono in detriti e pezzi vari”.
Armored Core 6: Fires of Rubicon “contiene riferimenti a droghe fittizie nei vari dialoghi e testi (esempio, “I Doser sono bloccati in una lotta di potere per il commercio della droga Coral”; “Nessuno si sballeraà con quello”; “Otterrai la benedizione del Rubicon… colpisce il tuo cervello con uno schiocco”. Appariranno inoltre parole scurrili, tra cui m***a.
Nel frattempo vi ricordiamo che Armored Core 6: Fires of Rubicon uscirà su PC, PlayStation e Xbox. Il gioco avrà anche una versione speciale per il Day One chiamata Launch Edition, di cui abbiamo già parlato in passato. A queste si aggiungono la Premium Edition e la Collector’s Edition. Il gioco sarà spiccatamente single player, tanto da non presentare una modalità co-op, ma volendo potremo affrontare i giocatori in una modalità Versus.
Fonte: ESRB