Alone in the Dark è tra i grandi attesi di questo fine 2023 e, con Alan Wake 2, sarà la perfetta conclusione di un anno che ha visto i survival horror tornare alla ribalta. Andreas Schmiedecker, produttore associato per THQ Nordic, ha svelato la durata per ogni singola campagna del gioco, affermando poi come il team abbia puntato sulla rigiocabilità. Saranno necessarie almeno due run per godersi al meglio il titolo.
“Puntiamo a un target tra le 6 e le 10 ore per ogni campagna. Per l’intera esperienza, ci aspettiamo che i giocatori provino il titolo almeno due volte”, ha affermato Schmiedecker. Potenzialmente, dunque, il gioco durerà da un minimo di 6 ore fino a un massimo di 20 ore, con il giocatore che rappresenterà una grossa variabile nel conteggio. Il team suggerisce inoltre di provare entrambe le campagne. Solo così, infatti, i giocatori avranno pieno accesso all’esperienza narrativa confezionata da THQ Nordic.
Il gioco punterà a raccontare ed espandere la storia di Emily Hartwood e Edward Carnby, interpretati rispettivamente da Jadie Cormer e David Harbour, e queste differiranno tra loro. Pisces Interactive, al software house del gioco, ha confermato che nelle due campagne ci saranno cutscene esclusive, così come location e sequenze assenti nella campagna alternativa. E voi che ne pensate? Siete soddisfatti dalle ore dichiarate? Ditecelo nei commenti come sempre.
Alone in the Dark uscirà il 25 ottobre su PlayStation 5, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Per ingannare l’attesa, potete provare la demo gratuita disponibile su tutte le piattaforme appena menzionate.
Fonte: Gaming Bolt