Scopely, software house di Stumble Guys, ha confermato che il suo free to play arriverà su Xbox One, Xbox Series X e Series S. L’annuncio da parte di Scopely è avvenuto durante l’ID@Xbox di luglio ed è stato poi accompagnato da un trailer ufficiale. I giocatori interessati potranno già iscriversi alla beta andando sul sito ufficiale.
Disponibile al momento solo su Android, iOS e PC Steam, Stumble Guys trae moltissima ispirazione da Fall Guys: Ultimate Knockout, videogioco sviluppato da Mediatonic e ora di proprietà Epic Games. Molti lo hanno definito, per questo motivo, un vero e proprio clone. Il setting del gioco è obiettivamente molto simile, così come il look dei personaggi, ma Scopely ha provato a variare la formula e darle un tocco personale.
In Stumble Guys, infatti, sarà presente una maggiore varietà di sfide da poter affrontare e che vanno oltre i semplici percorsi a ostacoli visti anche in Fall Guys. I 32 giocatori che entreranno in partita potranno partecipare anche a gare automobilistiche su licenza HotWheels oppure scontri con fucili che trasformeranno il gioco in uno sparatutto in prima persona. Insomma, di certo non ci si annoia.
Parlando di giochi a eliminazione diretta, vi ricordiamo che Takeshi’s Castle è tornato alla ribalta dopo anni di stop. Lo show è disponibile da aprile su Amazon Prime Video.
Fonte: Xbox