Tempo di annunci per Limited Run Games. Oltre Tombi – forse uno dei giochi più amati dalla community italiana, come dimostrano banalmente i numeri che la notizia registra sui social – e Clock Tower, LRG fa sapere di essere al lavoro anche su Gex Trilogy.
Di che si tratta? Semplice: della riproposizione su console odierne dei tre giochi dedicati a Gex. Dal primo – programmato per Panasonic 3DO da Crystal Dynamics e pubblicato dal 1995 anche su PlayStation, Sega Saturn e PC Windows – al terzo, Gex: Deep Cover Gecko (1999), passando per Gex: Enter the Gecko (1998).
Non ci sono molti dettagli al momento. Sappiamo che l’azienda specializzata in Limited Edition di giochi distribuiti solitamente solo in digitale – o in operazioni nostalgia di vario tipo – sta lavorando con Square Enix per portare il brand (uno dei pochi rimasti in mano ai giapponesi dopo la cessione di Crystal Dynamics ed Eidos a Embracer) su -quasi- tutte le piattaforme. Gex Trilogy arriverà su PS4 e PS5, su PC tramite Steam, su Nintendo Switch e su Xbox Series X|S. Esclusa Xbox One, per il momento. Esattamente come per Tombi, anche in questo caso si tratta di un remake che si avvarrà del Carbon Engine. Non è ancora stato definito un periodo di pubblicazione né una finestra di apertura dei pre-order. Limited Run Games promette novità al più presto.
It's tail time. #GexIsBack
— Limited Run Games (@LimitedRunGames) July 12, 2023
GEX returns through the science of the Carbon Engine in GEX Trilogy. We'll have more details to share in the future 🦎#LRG3 pic.twitter.com/EnQKB9dXAy