Baldur’s Gate 3 è sicuramente uno dei titoli più attesi di questo periodo, con i giocatori di tutto il mondo in trepidante attesa di poter lanciarsi in questa nuova avventura. A far aumentare ulteriormente la voglia di mettere le mani sull’immensa produzione di Larian Studio è una recente intervista condotta da Fextralife con Chrystal Ding, Writing Lead dello studio di produzione. Nello specifico nel corso della chiacchierata si è approfondito un tema decisamente interessante, il numero di possibili finali del gioco.
“Ho chiesto, quanti variazioni ci saranno sul finale?” racconta l’utente nel video. La risposta a questa domanda lascerà molto probabilmente tutti senza parole. In Baldur’s Gate 3 ci saranno infatti ben 17.000 finali diversi se si considerano tutte le possibili varianti. Attenzione però perché come specificato non stiamo parlando di 17.000 “veri finali” piuttosto di modifiche di maggior o minore importanza che i giocatori apporteranno al mondo di gioco in base alle scelte che prenderanno nel corso di questa nuova avventura.
Se da una parte questa enorme cifra potrebbe sembrare esagerata, il dato riportato giustificherebbe l’incredibile minutaggio riservato alle cutscene di Baldur’s Gate 3. Larian Studio ha da poco ribadito che oltre che portare a variazioni sul finale, le scelte dei giocatori porteranno ad un gran numero di filmati diversi. Questo per un totale di 174 ore di scene di gioco. “Baldur’s Gate 3 ha più dialoghi cinematografici del triplo di quelli presenti nei tre Signore degli Anelli messi insieme. Ha 174 ore di filmati, che corrispondono a più del doppio della durata di tutte le stagioni del Trono di Spade messe insieme“.
Prima di salutarci vi ricordiamo che nelle ultime settimane la data di uscita di Baldur’s Gate ha subito alcune piccole modifiche. L’attesissimo gioco di Larian Studio uscirà il prossimo 3 agosto 2023 su PC. I giocatori PlayStation 5 dovranno attendere il prossimo 6 settembre 2023 per poter mettere le mani sul titolo. Rimane ancora un mistero l’uscita su Xbox Series X|S.
Fonte: Fextralife