Sono arrivati nuovi dettagli circa il DLC Tesoro dell’Area Zero, il DLC di Pokémon Scarlatto e Villetto diviso in due parti: La Maschera Turchese e il Disco Indaco. La prima informazione più importante: La Maschera Turchese arriverà il 13 settembre, il Medaglione Indaco è invece in arrivo questo inverno. Il filmato è arrivato in coda al Pokémon Direct dell’8 agosto, disponibile in integrale di sotto.
Con La Maschera Turchese avremo a disposizione una nuova area fuori Paldea: Nordivia. Si tratta di una zona ispirata al Giappone antico, sia per conformazione che per tradizioni e folklore. Visiteremo il luogo accompagnati dalla professoressa Rea, dell’Istituto Mirtillo (che vedremo più avanti na che afferisce alla seconda parte del DLC).
A Nordivia incontreremo diversi Pokémon assenti invece a Paldea. A Nordivia, oltre incontrare i personaggi Rubra e Ribren, dovremo far luce su una vecchia leggenda locale riguardante tre Pokémon che hanno contribuito a sconfiggere un orco cattivo. Le tre creature sono Okidogi, Munkidori e Fezandipiti. In loro onore, ogni anno a Nordivia si tiene la Festa delle Maschere a cui parteciperemo anche noi per scoprire se la leggenda è vera. Insieme a Litha, poi, avremo una nuova attività parallela, quella di fotografi! Col bastone roto-selfie divertitevi con autoscatti più ampi.
Vaniamo ora a Il Disco Indaco. Nella seconda parte del DLC Il Tesoro Dell’Area Zero faremo visita all’Istituto Mirtillo, una scuola gemellata con le accademie Arancia e Uvetta gestita da Mr. Bluebert. L’istituto Mirtillo si trova quasi completamente sott’acqua. La scuola ospita un terrarium diviso in quattro diverse zone: il bioma Savana, il bioma Costa, il bioma Canyon e il bioma Ghiacciaio, ognuno abitato da creature specifiche e rare.
Durante questo scambio culturale ci integreremo in un sistema scolastico diverso. L’istituto, inoltre, ospita l’organizzazione degli studenti chiamata Lega Mirtillo (LeMi in breve). Di che si tratta? Lo avete capito, lotte Pokémon tra studenti. Vincerle vi permetterà di scalare la classifica scolastica per arrivare a sfidare i Superquattro della situazione: Rupi, Piros, Erin, e il leader, Aris, che schiererà il nuovo Archaludon, evoluzione di Duraludon.