Ovviamente l’audace Wukong non poteva esimersi dal mostrarsi in diretta mondiale durante la Gamescom 2023. Game Science ha infatti mostrato nuovo materiale di Black Myth: Wukong, un intrigante Action RPG che sta catturando l’attenzione di videogiocatori e stampa da ormai tre anni, grazie non solo a un comparto tecnico all’avanguardia, ma anche a uno stile originale e che prende a piene mani da un classico della letteratura cinese: Il viaggio in Occidente, opera che ha ispirato molti mangaka, da Masashi Kishimoto di Naruto a Akira Toriyama di Dragon Ball.
Proprio come ne Il viaggio in occidente, Wukong, qui chiamato “Il Predestinato” (mai visto questo, Carlo), avrà un aspetto scimmiesco e combatterà grazie all’utilizzo dell’iconico bastone trasformabile. Questo bastone avrà vari poteri elementali e sarà alla base del combat system del gioco. Wukong avrà inoltre il potere di trasformarsi e assumere diverse forme, a seconda delle necessità. Potremo chiaramente combinare diversi incantesimi, armi e abilità per cercare di trovare la formula a noi più congeniale.
Nel corso della sua avventura, lo scimmiotto assaggerà amore, odio, avarizia e furia, tutti rappresentati tramite vari personaggi. Tra una figura stravagante e l’altra troveremo ovviamente orde di nemici e, soprattutto, temibili boss ispirati al romanzo di Wú Chéng’ēn.
Black Myth: Wukong è atteso su PC, PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S nel 2024. Il gioco, almeno al momento, non presenta alcuna localizzazione in italiano. Mancheranno infatti sia il doppiaggio che i sottotitoli, o almeno così riporta attualmente la pagina di Steam. Non escluderemmo un cambiamento in tal senso, almeno sul versante testi.
Fonte: Gamescom 2023