Sea of Stars ci ha ricordato, ancora una volta, che c’è ancora molta fame di RPG vecchio stile di stampo indie. Il nuovo videogioco Indie, sviluppato dalla software house SabotageQC ha infatti venduto 100.000 copie nel giorno di lancio. La conferma giunge direttamente dalla pagina ufficiale del gioco, dove oltre al traguardo sono stati pubblicati anche dei ringraziamenti verso la community. “Siamo senza parole. Grazie”, recita il Tweet.
Un risultato notevole per un gioco indie, soprattutto per uno con un’impronta così vecchio stile e pesantemente influenzata da titoli quali Chrono Trigger. Nel conteggio sono inoltre esclusi tutti quei giocatori che stanno provando il titolo grazie a Xbox Game Pass, su cui è disponibile dal day one. Degna di lode anche l’accoglienza da parte della critica. Sulla pagina Metacritic della versione PC, quella con più recensioni, il gioco vanta un Metascore di 88 su 100 con 31 recensioni all’attivo. Manca ovviamente l’user score, essendo stato pubblicato in giornata. In ogni caso, ci state già giocando? Diteci che ne pensate nei commenti.
Per coloro che non conoscessero questo titolo, invece, vi informiamo che Sea of Stars condivide lo stesso universo di The Messenger. La nuova creatura di Sabotage è un RPG 2D in stile Pixel Art con combattimenti a turni dove potremo usare più personaggi. Il gioco presenta anche elementi di esplorazione dove dovremo spostarci sia in acqua che su terraferma.
Fonte: Nintendo Life