Continuano ad approdare in rete le più bizzarre creazioni realizzate dai giocatori di Armored Core 6: Fires of Rubicon per omaggiare le proprie opere preferite. Dopo aver visto Rubicon 3 invasa da Gundam e dagli EVA è giunto ora il momento di dare un’occhiata ai mecha più appariscenti, quei mecha riconoscibili a miglia e miglia di distanza una volta giunti sull’infuocato campo di battaglia.
I’m a Barbie Girl
Cavalcando l’enorme successo cinematografico riscosso dalla pellicola di Greta Gerwig, Overgrown_Lurker ha deciso di omaggiare Barbie. E quale modo migliore per celebrare l’iconica bambola se non realizzando un bestione dalle tinte rosa shocking equipaggiato con potenti cannoni in grado di ammutolire il più chiacchierone dei Ken. Da notare inoltre la presenza dell’ormai iconica frase “I am Kenough” posizionata in bella vista proprio al centro del mecha.
“I’m Kenough”
Come da tradizione Barbie non può non essere accompagnata dal suo Ken (anche se il recente film ci dice un po’ il contrario). Ed ecco quindi che EryxV1 ha realizzato un compagno per il mecha di Barbie. Tinte pastello, armi la cui lunghezza compensa altre caratteristiche (tranquilli, stiamo parlando della bassa statura del robot) e una propensione per i crimini di guerra rendono questo mecha un ottimo strumento di distruzione.
Fame insaziabile
Sono molti i mecha realizzati ispirandosi a Kirby, ma quello realizzato da Oyaji93 è sicuramente quello che spicca di più tra tutti. Curato sin nei minimi dettagli, mecha-Kirby ricorda in tutto e per tutto il tenero personaggio di Nintendo. Rimane ancora da chiarire se in questa versione Kirby risulti come creatura amichevole oppure come un qualcosa in grado di terrorizzarci nei nostri peggiori incubi. In ogni caso è ammirevole sin dove l’ingegno dei giocatori di Armored Core 6 possa spingersi.
I’m Lovin It
Con uno sguardo ad un futuro sempre più automatizzato, Surroundlive_ ha realizzato quello che in futuro potrebbe portarci comodamente a casa il nostro amatissimo Crispy McBacon. L’imponente mecha “brandizzato” McDonald’s è sicuramente l’ultima cosa che qualcuno si aspetterebbe di vedere tra i campi di battaglia ma anche in questo caso bisogna dire che la cura per i dettagli è stata maniacale. Colori che richiamano la catena di fast food, loghi dell’azienda ben visibili per ricordarci che oltre i proiettili anche il colesterolo è un nostro grande nemico e due immense mitragliatici fanno di questa creazione una vera minaccia.
Mania retrò
Nessuno, mai, in alcun universo reale o ipotetico si è mai chiesto come sarebbe stata la serie Armored Core su Nintendo 64. Però, come sarebbe stata la mitica console classe 1996 in versione robot gigante, quello sappiamo che almeno un utente se lo è domandato. Fake_Diesel, questo il nome, ci presenta il rumble pack. Quello vero. Quello che non si limita a vibrare, ma ti manda pure al creatore se osi contraddirlo.
Queste sono solo alcune tra più stravaganti creazioni realizzate dai giocatori e spulciando i vari social è sicuro che vi imbatterete in altre bizzarre macchine. Ma ora diteci, voi avete realizzato qualche mecha interessante? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!
Fonte: Polygon