Siete fan di League of Legends e volete un monitor da urlo? Allora l’LG UltraGear 27GR95QL è probabilmente il monitor che fa per voi! Si tratta di una edizione speciale dell’omonimo modello OLED, interamente personalizzato a tema LOL.
Ma andiamo a scoprire meglio quali sono le caratteristiche di questo modello, che restano identiche ovviamente anche per la versione non personalizzata.
Il monitor LG UltraGear 27GR95QL LOL Edition è un monitor da gaming OLED di fascia alta. Il display ha una diagonale di 27″ e una risoluzione Quad HD di 2560×1440 pixel in grado di avere un refresh rate che arriva fino a 240Hz compatibile con NVIDIA G-Sync, il doppio delle TV OLED. Unitamente ai tempi di risposta Gray to Gray di 0,03ms, diventa la scelta ideale per la maggior parte dei giocatori competitivi. È inoltre dotato di una finitura antiriflesso.
Ottima anche la copertura colore pari al 98,5% dello spazio colore DCI-P3, cosa che lo rende anche adatto a tutti coloro che oltre a giocare vogliono anche utilizzarlo per farci grafica 2D/3D, fotografia ed editing video.
Pieno supporto alla connettività di ultima generazione grazie all’ingresso Display Port 1.4 da collegare al PC e una doppia porta HDMI 2.1 per sfruttare PlayStation 5 e Xbox Series X, anche contemporaneamente! Sono inoltre presenti sul retro due porte USB 3.0 e in basso una uscita per le cuffie che supporta la tecnologia DTX Headphone:X, per un audio spaziale di altissima qualità.
La LOL Edition dell’LG UltraGear 27GR95QL sarà disponibile in edizione limitata e presenta tutta una serie di personalizzazioni a tema League of Legends, realizzate in collaborazione con lo sviluppatore Riot Games. In particolare i designer si sono concentrati sullo stile “Hextech” dorate presenti sul montante e su tutto il retro del monitor. Che si vanno ad aggiungere alla retroilluminazione LED RGB tipica degli ultimi modelli LG UltraGear.
Le personalizzazioni a tema League of Legends di questo monitor però non si limitano unicamente a questo, infatti LG ha anche realizzato una speciale interfaccia personalizzata che richiama lo stesso stile dei menu del gioco di Riot Games.
Il gaming monitor OLED LG UltraGear 27GR95QL LOL Edition sarà disponibile a brevissimo in Italia e sarà acquistabile esclusivamente sul sito ufficiale a questo indirizzo. Per tutti coloro che effettueranno il pre-order è anche previsto un pacchetto di skin in omaggio che include: “Progetto VI“, “Caitlyn Luna Candida” e “Jayce Martello Lucente“.
Fonte: LG