Final Fantasy 7 Rebirth è stato senza dubbio il protagonista indiscusso dello State of Play di PlayStation tenutosi a settembre. L’attesa esclusiva temporale di PS5, sviluppata da Square Enix e remake di uno dei più iconici JRPG di tutti i tempi, è stata mostrata con un nuovo trailer dove non solo abbiamo visto nuove sequenze del gioco, ma anche la tanto attesa data di uscita, fissata al 29 febbraio 2024 su PlayStation 5.
“Dopo essere fuggiti da Midgar, la distopica città, Cloud e i suoi amici si imbarcano in un viaggio attraverso il pianeta. Nuove avventure ti attendono in un vivace e vasto mondo. Sfreccia per le pianure erbose in sella a un Chocobo ed esplora ambienti sterminati”, recita la descrizione del gioco sotto il video, ed è quello che effettivamente vediamo nel trailer: ambientazioni sconfinate da esplorare dove muoversi sia a piedi che tramite cavalcature come l’amato Chocobo, cosa menzionata anche da Naoki Hamaguchi in passato.
Ricordiamo che Final Fantasy 7 Rebirth è solo il secondo di una ambiziosa operazione di remake partita ormai anni fa. Il progetto di Rebirth è in sviluppo dal 2020. Square Enix ha inoltre confermato che chi prenoterà il gioco riceverà il Twin Pack che include al suo interno Final Fantasy 7 Remake Intergrade, la versione graficamente migliorata di Final Fantasy 7 Remake uscita nel 2021. Qui per la recensione di Episode INTERmission.
Fonte: PlayStation