Marvel’s Spider-Man 2 è stato l’immancabile ospite dello State of Play di PlayStation, con la data di uscita che ricordiamo essere fissata al 20 ottobre 2023. In questo nuovo trailer, dalla durata di quattro minuti, il direttore creativo Bryan Intihar ha descritto tutte le novità introdotte nel gioco, dalla mappa di dimensioni pressoché raddoppiate – grazie all’introduzione di Brooklyn e Queens – alle nuove abilità di Peter Parker e Miles Morales, passando poi per le varie attività secondarie che si collegheranno però a quelle principali. Non è mancata una parentesi sui costumi: 65 diversi outfit, ognuno con diverse varianti di colore, per un totale di oltre 200 combinazioni possibili. Purtroppo, invece, niente informazioni su Marvel’s Wolverine, che secondo le recenti dichiarazioni sarà molto più maturo di Marvel’s Spider-Man 2, e si è parlato anche di un potenziale periodo di uscita.
Tornando a Marvel’s Spider-Man 2, l’introduzione di Brooklyn e del Queens ha comportato l’inserimento della storica scuola Midtown High di Peter Parker, oppure l’istituto Brooklyn Visions Academy, che abbiamo visto molto spesso anche in Spider-Man Across the Spider-Verse. I giocatori potranno passare immediatamente da uno all’altro supereroe tramite la pressione di un tasto, e il passaggio è pressoché istantaneo grazie alla velocità dei moderni SSD.
Progredendo con la storia di Marvel’s Spider-Man 2 sbloccheremo diverse attività e missioni secondarie, con quelle complete che ci verranno segnalate tramite un nuovo HUD. A suggerircene la presenza non saranno però classici indicatori, come accadeva nel primo, bensì – almeno nella maggiorparte dei casi – suggerimenti visivi. Potremmo imbatterci nei droni di Kraven, un misterioso simbolo nel cielo oppure il segnale anomalo di uno Spider-Bot. Completando queste missioni, ci imbatteremo in scontri con criminali noti e otterremo informazioni che ci avvicineranno a Kraven.
A queste attività si aggiungono anche le chiamate di soccorso. Alcune di queste saranno disponibili per entrambi gli Spider-Man, ma non mancheranno anche chiamate dedicate a Peter oppure Miles. Queste attività sembrano non essere necessariamente legate a missioni di combattiemnto, almeno dal trailer. Ad esempio, in una di queste missioni vedremo Miles indossare la maschera di un altro eroe. Infine, liberando le zone dai criminali delle varie fazioni, ci verrà concesso di sbloccare la funzione di viaggio rapido.
Insomniac Games ha svelato anche i contenuti di Marvel’s Spider-Man 2 Deluxe Digital Edition e sono i seguenti:
- Costume apunkalyptic – Realizzato da Jerad Marantz: Cadi in piedi in ogni situazione con il costume apunkalyptic e il suo design low-tech, indicativo di cosa è capace di fare Peter Parker con risorse limitate e molta determinazione
- Costume scimmia di pietra – Realizzato da Victoria Ying: Fortemente ispirato alle leggende cinesi, questo costume porta un design acrobatico e dispettoso al mondo di Marvel’s Spider-Man 2. È pratico e stiloso!
- Costume tattico – Realizzato da Joel Mandish: A cura degli artisti concettuali di Bend Joel Mandish e Darren Quach, il costume tattico è ispirato ai media giapponesi e al vastissimo universo dei fumetti. Ha un design futuristico e leggero che si fa decisamente notare nella selezione della Digital Deluxe Edition
- Costume aurantia – Realizzato da Raf Grassetti: Il costume aurantia è un’evoluzione dei design tradizionali di Spider-Man che incorpora dei motivi di ragni agili e pratici! Tra le caratteristiche degne di nota ci sono sicuramente le antenne nella maschera che le conferiscono un’aura furtiva perfetta per Peter Parker!
- Costume XXV secolo – Realizzato da Anthony Francisco: Con il suo design ultramoderno, questo costume comprende un casco particolare simile a una boccia di vetro e svariate luci. Questo outfit futuristico sfoggia anche stivali massicci ma comunque stilosi e una linea elegante
- Costume EnC0ded – Realizzato da Kris Anka: Il costume EnC0ded dà un tocco cyberpunk al guardaroba di Miles Morales! Se lo guardate da vicino, potreste notare qualche dettaglio interessante come delle scritte astratte che ricordano le frasi tipiche del mondo di Spider-Man!
- Costume biomeccanico – Realizzato da Jerad Marantz: Connubio tra elementi organici e meccanici, il costume biomeccanico è ispirato a design celebri di creature degli anime, con uno stile decisamente “sovrannaturale” nell’utilizzo di materiali e temi
- Costume spettro rosso – Realizzato da Sweeney Boo: Rosso di sera… baldoria si spera? Il costume spettro rosso accentua il lato giovane e avventuroso di Miles Morales. Unisce i motivi eroici di Spider-Man a un look modaiolo!
- Costume tokusatsu – Realizzato da Julia Blattman: Questo design si ispira molto al mondo degli insetti e ai media giapponesi live-action chiamati tokusatsu. Il costume mantiene l’ormai iconica palette rossa e nera di Miles Morales e incorpora un senso solenne di eroismo in pieno stile tokusatsu!
- Costume agimat – Realizzato da Anthony Francisco: Ispirato alle tribù indigene delle Filippine, il costume agimat è un design divertente e colorato, perfetto per Miles Morales. Ha inoltre un che di regale grazie alla sua palette con viola e oro a contrasto!
Fonte: PlayStation