Insomniac Games sembra pronta a stupire di nuovo. La software house ha infatti confermato che Marvel’s Spider-Man 2 presenterà tre modalità: 30fps, 40fps (su schermi 120hz) e 60fps, tutte chiaramente con supporto al VRR. La cosa sorprendente, però, è che tutte queste modalità avranno il Ray Tracing attivo di default e non potrà essere disattivato. A confermarlo è stato Mike Fitzgerald, Director of Core Technology, in una lunga intervista concessa a IGN.
“In quei titoli (Marvel’s Spider-Man Remastered e Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, NdR), avevamo una modalità Fedeltà, che era in 4K nativo con riflessi in Ray Tracing, e poi una modalità Prestazioni che disattivava il Ray Tracing e scalava un po’ la risoluzione. E poi abbiamo potuto introdurre post lancio una modalità chiamata RT Mode, che univa il meglio di entrambe. Per questo gioco (Marvel’s Spider-Man 2), siammo riuusciti a inserire quella modalità come modalità Prestazioni standard”, ha affermato Fitzgerald.
“Non c’è alcuna modalità in questo gioco che disabiliti il Ray Tracing, non ce n’è stato bisogno. Abbiamo trovato il modo per confezionare quella che noi crediamo sia la giusta qualità grafica di Spider-Man e vogliamo assicurarci che ogni giocatore possa vederla”, ha poi continuato Fitzgerald, confermando dunque che Marvel’s Spiider-Man 2 avrà riiflessi ray traced. Con l’SSD di PlayStation 5, infine, il team è riusciito a ridurre al minimo i tempi di caricamento, permettendo un gameplay fluido e privo di interruzioni.
Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre in esclusiva PlayStation 5. Durante lo State of Play è stato mostrato un trailer sulle diverse novità che avremo nel gioco.
Fonte: IGN