Supergiant Games ha pubblicato un nuovo aggiornamento sullo sviluppo di Hades 2, sequel del notevole roguelite che nel 2020 arrivò a contendersi il GOTY ai The Game Awards. Innanzitutto, il team ha confermato che il gioco sarà lanciato in Early Access nel secondo trimestre del 2024 su Steam e Epic Games Store. In futuro arriveranno informazioni su prezzo, l’esatta data di uscita e i requisiti di sistema. La Early Access sarà però preceduta, di qualche giorno, da un Technical Test.
Quest’ultima, riservata a una cerchia ristretta di videogiocatori, serviirà a scovare eventuuali problemi tecnici o di incompatibilità che potrebbero essere sfuggiti al team per assicurarsi che la Early Access funzioni liscia come l’olio. Ovviamente, questa sessione di gioco conterrà molti meno contenuti rispetto alla versione ad accesso anticipato. Per quanto riguarda quest’ultima, invece, aspettatevi un gioco grande almeno quanto il primo capitolo.
“Hades 2, al day one della Early Access, avrà almeno la stessa quantità di contenuti che aveva il primo capitolo quando fu lanciato all’epoca sempre in Early Access. E, sebbene un accesso anticipato suggerisca che il gioco sia incompleto, vogliamo comunque fare il possibile per assicuurarci che Hades 2 valga la tua attesa”, afferma Supergiant Games, invitando poi i giocatori a inserire il gioco nella wish list su Steam o Epic Games Store.
Dopo il lancio della Early Access, Supergiant continuerà ad aggiornare il gioco con diversi Major Update così da aggiungere il resto dei contenuti principali del gioco e, al tempo stesso, rifinirlo basandosi sul feedback dell’utenza. La storia si espanderà con ogni update e vedrà l’introduzione di più personaggi e legami più forti con quelli già esistenti. Il tutto culminerà con l’arrivo della 1.0, di cui non abbiamo un periodo di uscita.
Fonte: Supergiant Games