Si è da poco concluso lo State of Play di settembre 2023. E tra le sorprese della serata c’è stato l’annuncio della data di uscita di Final Fantasy 7 Rebirth, che arriverà a inizio 2024.
A corredo dell’evento serale Square Enix e il Producer Yoshinori Kitase hanno diffuso una serie di comunicati stampa con alcune informazioni aggiuntive. Il primo dettaglio che è stato notato è la durata estremamente limitata dell’esclusiva temporale per PlayStation 5, che sarà solamente di tre mesi. Ciò però non significa che scaduti i tre mesi siano già immediatamente pronte versioni per altre piattaforme tra cui il PC.
In aggiunta a ciò Kitase ha svelato alcuni dettagli aggiuntivi su Final Fantasy 7 Rebirth. Il progetto sarà più grande e più ambizioso del suo predecessore, lasciando anche spazio all’esplorazione libera. Oltre all’avventura principale, il gioco sarà arricchito dai mini-giochi di cui abbiamo visto qualche esempio nel trailer dello State of Play. Complessivamente il titolo dovrebbe tenervi impegnati alla console per circa 100 ore.
Final Fantasy 7 Rebirth sarà disponibile a partire dal 29 febbraio 2024 esclusivamente per PlayStation 5. Vi segnaliamo che i pre-order sono già aperti e che sul sito di GameStop potete trovare disponibile l’esclusiva Deluxe Edition.
Fonte: Square Enix