Con una tutto sommato breve presentazione, Capcom ha riportato Dragon’s Dogma 2 davanti agli occhi del pubblico. A parlarne è il director Hideaki Itsuno che ha illustrato cosa arriverà nel sequel atteso prossimamente su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Ancora ignota una qualsivoglia data di uscita.
Alcune informazioni sparse provenienti dal filmato. Come qualsiasi GDR di stampo classico, avremo a disposizione alcune classi tra cui scegliere per il nostro personaggio. In Dragon’s Dogma 2 saranno appena 4 ma potremo scegliere di cambiare idea in alcuni momenti del gioco. Il classico guerriero specializzato nel combattimento ravvicinato con la spada, l’arciere in grado di attaccare i nemici dalla distanza, il ladro – maestro di destrezza – e infine il mago con tutti i relativi perk. Attraverso un po’ di creatività, poi, sarà possibile unire tra loro caratteristiche di più classi diverse così da ottenere i relativi vantaggi (e svantaggi).
Nei panni dell’Arisen visiteremo la terra di Vermund e quella di Batal. Insieme a noi, come nel primo capitolo, potranno viaggiare le Pedine, companion governati da IA: da uno a tre massimo che andranno a creare un party completo.
Altri dettagli su Dragon’s Dogma 2 erano stati svelati durante Capcom Showcase lo scorso giugno.