Kinnikuman sta per tornare con una nuovissima serie che permetterà alle nuove generazioni di conoscere uno dei personaggi più irriverenti della storia dell’animazione giapponese. Kinnikuman Perfect Origin-Hen celebrerà il 40° anniversario dell’opera originale del 1983. Il manga di Yudetamago segue la storia del supereroe fallito Suguru Kinniku che, dopo aver scoperto di essere il principe del pianeta Kinniku, dovrà provare di essere degno del suo retaggio e par farlo deciderà di partecipare a diversi incontri di wrestling con altri superguerrieri.
Il reboot di questa iconica serie debutterà nel corso del 2024 e adatterà uno dei principali archi narrativi del manga pubblicato nel 2011. L’anime sarà diretto da Akira Sato, già responsabile della sceneggiatura, (Relase the Spyce) grazie a Production I.G Makoto Fukami. I personaggi saranno realizzati a cura di Hirotaka Marufuji (Lupin the 3rd), menetre Yasuharu Takanashi (Naruto Shippūden) si occuperà delle musiche. Il manga originale, attualmente inedito in Italia, segue le battaglie di Suguro attraverso 83 volumi pubblicati fino al 1987. Dopo 24 anni la serie è tornata in scena con un revival su Shū Play News, la versione web di Weekly Playboy, nel 2011.
Il trailer mostrato per l’occasione ci mostra alcuni dei protagonisti principali dell’anime, preannunciando che anche in quest’occasione ci saranno botte da orbi. Tra le comparse del filmato vediamo Mead, Terryman, Robin Mask, Buffaloman e Ramenman. Insomma, un vero e proprio tuffo nel passato. E voi cosa ne pensate di questo sorprendente ritorno di una di quelle opere che ci hanno tenuto compagnia per molto tempo durante la nostra infanzia? Fatecelo sapere, come sempre, lasciando un commento qui sotto!
Fonte: YouTube