Sono passate ormai diverse settimane da quando il live action di One Piece ha fatto il suo debutto su Netflix. Nonostante un certo scetticismo iniziale, questo interessante progetto è risuscito a conquistare il cuore degli appassionati dell’opera di Eiichirō Oda e non solo. Con quasi 60 milioni di visualizzazioni e una salda posizione nella Top 10 settimanale una seconda stagione è già in sviluppo e lo showrunner Matt Owens ha già in mente a chi affidare il ruolo di Kureha.
Con lo sciopero degli sceneggiatori ormai concluso, Owens ha avuto modo di scambiare due parole con Deadline parlando di quello che sarà il futuro della ciurma di Luffy all’interno della grande N rossa. Nello specifico si è parlato del personaggio di Kureha, la celebre dottoressa di stanza a Drum apparsa per la prima volta nel capitolo 134 del manga e nell’episodio 80 dell’anime. Lo showrunner ha espresso il suo grande interesse nell’avere la bravissima Jaime Lee Curtis ad interpretare il personaggio nella seconda stagione della serie.
Come è risaputo Jaime Lee Curtis è una grande fan dell’odissea di Eiichirō Oda. Ma non è tutto. Nelle scorse settimane è stata la stessa attrice a proporsi per il ruolo. Questo dopo che i fan si sono fatti sempre più insistenti nel sostenere che sarebbe un’interprete perfetta. “Una volta che lo sciopero contro l’avidità dell’AMPTP verrà risolto con un contratto equo, mi aggiungerò alla crescente frenesia dei fan per diventare la dottoressa Kureha in One Piece” ha commentato l’attrice.
Con il crescente desiderio dei fan nel vedere la Curtis a bordo, Owens nel corso dell’intervista con Deadline ha finalmente potuto sbottonarsi sulla questione: “Abbiamo l’opportunità di fare delle scelte di casting particolari per alcuni ruoli ed è emerso che Jaime Lee Curtis è una fan di One Piece. Appena lo ha detto abbiamo pensato ‘Ok, dobbiamo cercare di farla partecipare allo show. Cosa possiamo Fare?’ E la dottoressa Kureha, per fortuna, è un personaggio presente nella nostra storia e sarebbe perfetto per Jaime Lee Curtis“.
Per concludere Owens ha spiegato che d’ora in poi si lavorerà per far salire l’attrice a bordo del progetto. “Stiamo cercando di farlo. Sì, al momento, SAG sta ancora scioperando, quindi non ci sono state vere e proprie conversazioni. Ma, appena possibile, sono pronto. La porterò fuori a cena, parleremo di tutto. Faremo tutto perché a questo punto stiamo scrivendo per lei, vogliamo davvero che venga a giocare con noi nella seconda stagione.”
Nel 2023, Lee Curtis si è aggiudicata il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Everything, Everywhere, All At Once.
Fonte: Deadline