Nonostante si pensasse che l’uscita fosse ormai imminente, Ubisoft ha deciso di rimandare a tempo indeterminato Xdefiant. Il free-to-play che avrebbe dovuto porsi come alternativa al re degli sparatutto Call of Duty si farà dunque aspettare un po’. L’inaspettato rinvio non è poi così inaspettato, soprattutto considerando gli esiti del recente test pubblico dell’FPS. Non è chiaro dunque quale sarà la nuova finestra di lancio della Preseason del gioco. Soprattutto ora che gli sviluppatori hanno deciso di concentrarsi nel rifinire alcuni aspetti del titolo.
Con un messaggio pubblicato su X Ubisoft parla di alcune incongruenze nell’esperienza di gioco che vanno affrontate prima del lancio della Preseason e per questo motivo il gioco è stato rimandato. “Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato al recente Public Test e che continuano a sostenerci mentre sviluppiamo XDefiant. Il PTS ci ha nuovamente mostrato il vostro apprezzamento per il gameplay frenetico, le mappe uniche, le modalità incentrate sugli obiettivi e l’iconica rosa di Fazioni del gioco. Tuttavia, ha anche evidenziato alcune incongruenze nell’esperienza di gioco che dobbiamo affrontare prima di lanciare la Preseason. Quindi abbiamo preso la difficile decisione di rinviare l’inizio della Preseason di XDefiant. Il team continuerà a lavorare per risolvere questi problemi e testarli per assicurarci di rispettare il nostro obiettivo di lanciare uno sparatutto arcade di prima classe. Condivideremo ulteriori informazioni sulla Preseason e sui test man mano che saranno disponibili.“
Bisogna inoltre considerare un altro importante fattore che potrebbe aver spinto Ubisoft a rimandare il proprio gioco. Superato il 20 ottobre e l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 dopo pochi giorni entrerà in scena un altro attesissimo titolo di questo 2023 videoludico. Call of Duty: Modern Warfare 3. Per non rischiare un debutto sotto le aspettative gli sviluppatori potrebbero aver deciso di rimandare il lancio, avendo così maggior tempo per smussare gli ultimi spigoli di questo progetto.
Fonte: Ubisoft