Michael Mann ha già deciso: dopo Ferrari, si occuperà di Heat 2, sequel dell’iconico film classe 1995. A confermarlo è stato ovviamente il regista durante l’evento Deadline’s Contenders, tenutosi a Londra lo scorso weekend. Heat 2 esiste già come romanzo e fa sia da prequel che da sequel del film, raccontando le storie dei protagonisti. Il romanzo è uscito in agosto 2022 e solo ora, a distanza di un anno, Mann ha deciso di portarlo sul grande schermo.
“Io e Meg Gardiner abbiamo scritto il romanzo Heat 2, uscito proprio mentre stavamo girando Ferrari”, ha dichiarato Mann, aggiungendo inoltre che le vendite sono andate molto bene. “È andato molto bene. Ho in programma di girarne un film“. Le voci in merito a un adattamento cinematografico del libro circolavano già da qualche mese. Sempre Deadline aveva riportato che Mann e Adam Driver, interprete del ‘Drake’ nel film, si stessero sentendo per il ruolo di Neil McCauley da affidare all’attore statunitense.
“Non parliamone ancora”, ha risposto Mann a una richiesta di aggiornamenti sulla questione. “Permettimi di metterla in questo modo: Adam e io condividiamo la stessa etica lavorativa, la quale è davvero intensa. Ci apprezziamo a vicenda, e abbiamo avuto momenti piacevoli lavorando insieme”, ha poi continuato il regista, aprendo dunque le porte a una possibile nuova collaborazione. E voi che ne pensate? Vorreste vedere Heat 2 diventare un film? Ditecelo nei commenti come sempre.
Ferrari uscirà nel 2023 ed è tratto dal romanzo “Enzo Ferrari: The Man, The Cars, The Races, The Machine”, di Brock Yates. Ambientato negli anni 50, il film si concentrerà sulla vita personale del Commendatore in uno dei periodi più difficili della sua vita: la morte di Alfredo Dino Ferrari. Nel cast anche Jack O’Connell, Patrick Dempsey, Sarah Gadon, Penélope Cruz, Shailene Woodley e Gabriel Leone.
Fonte: IGN