Motorola presenta lo smartphone pieghevole da polso. La presentazione a Lenovo Tech World 2023

Motorola Smartphone Pieghevole Avvolgibile Lenovo Tech World 2023

Motorola ha presentato un nuovo prototipo di smartphone pieghevole e avvolgibile al Lenovo Tech World 2023, evento incentrato sulla tecnologia dove molto del focus è stato riversato sia al discorso dell’Intelligenza Artificiale, con Jensen Huang di Nvidia a discutere di questa impattante tecnologica, sia sul concept di smartphone piegevole di Motorola, già presentato nel 2016 poco dopo essere stata acquisita da Lenovo e ora sensibilmente rifinito.

Il concetto di smartphone piegevole dell’azienda statunitense differisce da quello di altri foldable – tra cui lo stesso Motorola Razr – e punta ad una maggiore versatilità. Esso potrà infatti essere piegato in molte più posizione e può addirittura diventare uno smartwatch se avvolto al proprio polso. Il prototipo presentato dall’azienda vanta uno schermo OLED di importanti dimensioni e capace di piegarsi all’indietro. La parte posteriore è rivestita in un tessuto arancione ed è possibile applicare un cinturino metallico magnetico, così da evitare che il dispositivo scivoli dal polso.

In generale questo prototipo si è dimostrato ovviamente molto più solido e avanzato di quello presentato nel 2016 – e aggiungeremmo ‘giustamente’. Inoltre, questa volta non si sono sentiti rumori strani mentre si piegava il prototipo, dunque questo è positivo. Non è al momento chiaro se, e quando, questo dispositivo sarà lanciato sul mercato e restano da chiarire anche alcuni punti relativi all’utilizzo quotidiano. È molto probabile però che resti un semplice esercizio di stile che, magari, troverà applicazione in altri dispositivi meno ambiziosi.

Fonte: The Verge