Forza Motorsport si prepara a portare molte novità con il primo, grosso, aggiornamento del gioco. Questo aggiornamento porterà sia auto inedite per la serie e sia graditi ritorni che, come previsto, Turn10 ha deciso di conservare per arricchire il supporto post-lancio del nuovo racing game di Turn10. Le auto sono affiancate dall’arrivo del circuito di Yas Marina nella sua versione aggiornata e da nuovi eventi incentrati su diverse delle auto che arriveranno nel gioco. Confermati ben 200 bug fix, necessari per sistemare un comparto tecnico purtroppo dimostratosi parecchio precario.
Yas Marina è ovviamente l’elemento forte di questo aggiornamento, la cui data è fissata al 14 novembre. Il circuito sarà infatti il primo dei tanti tracciati che saranno inseriti gratuitamente all’interno del gioco. Si tratta di un circuito complesso e che unisce due settori molto tecnici a due rettilinei abbastanza lunghi da permettere alla maggior parte delle supercar di sfiorare o anche superare i 300 km/h.
Seguono poi le vetture, che vedono graditi ritorni come la Bugatti Veyron Super Sport e la GTA Spano del 2016 ad affiancarsi con nuove aggiunte, come la GMA T.50 V12, ossia la nuova auto di Gordon Murray nonché erede spirituale della leggendaria McLaren F1. Nel Car Pass si aggiungono poi altre quattro vetture da corsa, che saranno distribuite nelle seguenti date.
- Lotus #1 Team Lotus Type 40 1965 – 16 novembre 2023
- McLaren 720S GT3 #03 2019 – 23 novembre 2023
- Mercedes-AMG GT3 2018 – 30 novembre 2023
- Peugeot 308 #7 DG Sport Competition 2019 – 7 dicembre 2023
Tra i vari fix del gioco troviamo miglioramenti sulla stabilità, alcuni bug vari legati alla vernice nera o errori sulla vernice dei cerchioni e, cosa più importante, sistemata la ricompilazione di file obbligatoria ogni volta che si avviava il gioco con componenti AMD. Seguono poi altri miglioramenti riguardanti il multiplayer e l’aggiunta del supporto allo schermo del Thrustmaster T248, ora capace di mostrarvi la posizione in gara.
A proposito di Forza Motorsport: a questo link trovate la nostra recensione.
Fonte: Turn10