Secondo diverse testimonianze, Steve Woziak, storico co-fondatore di Apple insieme a Steve Jobs e Ronald Wayne e noto nel mondo della tecnologia come “Woz“, sarebbe stato ricoverato in ospedale. La causa sembra sia imputabile a un ictus che ha colpito l’uomo di 73 anni mentre quest’ultimo era a Città del Messico durante una conferenza sul mondo del Business, la World Business Forum appunto.
Attualmente ricoverato in ospedale, le condizioni di Wozniak appaiono per il momento stabili. Secondo alcune fonti della CNN, l’uomo sarebbe svenuto durante l’evento, mentre TMZ afferma che quest’ultimo è riuscito ad avvertire la moglie di un malessere, facendosi ricoverare poi in ospedale. La BBC ha provato a contattare i portavoci di Wozniak ma senza successo. Di conseguenza, almeno al momento della stesura dell’articolo, mancano aggiornamenti ufficiali sulla questione.
Veterano della Silicon Valley, a Wozniak dobbiamo la fondazione di Apple, avvenuta nel 1976 in collaborazione con Steve Jobs, scomparso ricordiamo nel 2011. A lui dobbiamo anche l’invenzione del Apple-1, ossia il primo computer sviluppato dall’allora Apple Computer. Possiamo dunque considerarlo uno dei pionieri dell’informatica e, nonostante i 73 anni compiuti ad agosto, continua a tenersi aggiornato sui recenti sviluppi che coinvolgono la tecnologia.
Recentemente, Steve Wozniak ha discusso dei modelli di Intelligenza Artificiale e di come questi si stiano sviluppando. Il co-fondatore di Apple ha anche firmato una lettera, insieme a Elon Musk, dove ha richiesto uno stop sullo sviluppo dei modelli di IA più avanzati e di, eventualmente, regolamentare questa tecnologia. “L’Intelligenza Artificiale è così intelligente che è aperta anche alle persone malintenzinate, quelle che vogliono ingannarvi sulla loro identità”, dichiarò all’epoca Wozniak.