Deadpool lancia il guanto di sfiga a Wolverine e gli assicura che il 26 luglio 2024 farebbe bene a non farsi trovare. Questo è il modo simpatico con cui Ryan Reynolds, volto del mercenario chiacchierone nell’Universo Cinematografico Marvel, ha annunciato la nuova data di uscita di Deadpool 3, pellicola che vedrà il mutante immortale affrontare un altro mutante immortale: Wolverine. Non un Wolverine qualsiasi ovviamente, ma quello di Hugh Jackman.
Ricordiamo che un rinvio di Deadpool 3 era ormai scontato, visti i recenti scioperi che hanno coinvolto AMPTP e SAG-AFTRA in quel di Hollwyood e che proprio recentemente sono giunte a un punto di possibile chiusura. Lo sciopero, ricordiamo, aveva portato all’interruzione temporanea delle riprese del film (e di molti altri prodotti, sia televisivi che cinematografici).
Fortunatamente non si tratta di un rinvio sostanzioso. Il film era inizialmente atteso per il 3 maggio, dunque l’attesa è prolungata di appena 2 mesi. Sicuramente meno di quanto ci si aspettasse. Il film uscirà inoltre a 11 anni esatti dalla pubblicazione di The Wolverine. Coincidenza, così come una coincidenza che il film uscirà a 30 anni dalla prima pubblicazione del personaggio in Italia, ma sono aneddoti tutto sommato simpatici. Oltre a Deadpool, anche altri film del Marvel Cinematic Universe hanno visto un rinvio, tra cui Captain America: Brave New World, Fantastici 4 e Blade.
Arrivati a questo punto, non resta che attendere per il primo trailer ufficiale e vedere un assaggio dello scontro tra il Deadpool di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman, due volti simbolo dei Cinecomics che si daranno battaglia. E voi, da che parte state?
Fonte: Ryan Reynolds