Ubisoft potrebbe aver deciso di prendere l’iniziativa e inserire pubblicità all’interno dei propri videogiochi. Nelle ultime 24 ore sono infatti numerose le segnalazioni sul web di giocatori che, mentre giocano titoli come Assassin’s Creed Mirage, si imbattono in un’improvvisa pubblicità posta in mezzo a un caricamento. Si tratta di qualcosa di simile a quanto fatto con Call of Duty Modern Warfare 3, con la differenza che in quel caso la pubblicità era solo su Xbox, mentre per quanto riguarda Mirage le segnalazioni giungono anche da giocatori PC e PS5.
Una prova di ciò arriva da Reddit. Un utente, tridell24, ha pubblicato su r/xboxone una breve clip dove, nel caricamento pre-apertura dlela mappa, appare a tutto schermo una pubblicità. Ironicamente, la pubblicità in questione riguarda proprio uno sconto del 20% su Assassin’s Creed Mirage, sconto che crediamo non sarà chissà quanto interessante per tridell24. Le segnalazioni, come dicevamo, sono però molteplici.
In risposta al post su Reddit troviamo infatti utenti PS5 che confermano di essersi imbattuti nella stessa pubblicità. Questo non ha ovviamente incontrato il favore dell’utenza. “Questo genere di cose dovrebbe essere considerato inaccettabile”, afferma un utente. Altri gridano addirittura al boicottaggio di qualsiasi videogioco Ubisoft, ritenendo insensato avere pubblicità in un videogioco a pagamento. Le pubblicità coinvolgono anche altri videogiochi, come ad esempio Assassin’s Creed Origin.
Il discorso delle pubblicità sta diventando sempre più caldo negli ultimi tempi. Oltre a Call of Duty e Assassin’s Creed Mirage, è doveroso menzionare i videogiochi della serie NBA. E voi che ne pensate di questa deriva? Riuscireste a tollerare la presenza di pubblicità simili o le riterreste troppo invasive? Discutetene nei commenti come sempre!
Fonte: Reddit